8

Nuove immagini e dettagli sul prologo di Yakuza 6

Scopriamo di più sulla storia di Yakuza 6

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/08/2016

Nella giornata di oggi SEGA ha pubblicato una serie di nuove informazioni riguardanti la storia di Yakuza 6: The Song of Life, insieme ad alcune immagini inedite che vi riportiamo in calce alla notizia.

Nel 2016 Kazuma Kyriu esce di prigione e viene informato dai bambini dell'orfanotrofio Sunshine che Haruka è scomparsa. Dopo aver fatto ritorno a Okinawa, il protagonista prova vergogna per non aver previsto la situazione e inizia a investigare per rintracciare la ragazza. Durante le sue ricerche si ritrova a Tokyo, nel quartiere Kamurocho. Anche dopo aver richiesto l'aiuto di un vecchio amico le ricerche non fanno progressi. Ormai sull'orlo della disperazione, riceve una telefonata dal detective Makoto Date, il quale gli riferisce che Haruka è stata coinvolta in un incidente d'auto e si trova in coma.

Dopo essersi recato in ospedale Kazuma scopre che la ragazza è stata a Hiroshima durante il periodo in cui era scomparsa, visitando il distretto di Jingacho. In quel luogo risiede un'organizzazione indipendente regionale chiamata Himei Alliance, che nemmeno il Clan Tojo o la Omi Alliance possono toccare. Si tratta di un territorio inesplorato per Kazuma che, ignorando qualsiasi pericolo, decide comunque di partire per Onomichi, dove la gente del posto sembra avere qualcosa da nascondere.

Il lancio giapponese di Yakuza 6 è pianificato per l'8 dicembre. Al momento l'arrivo del titolo in Europa non è stato confermato, mentre sappiamo che il prequel Yakuza 0 arriverà nei nostri territori il 24 gennaio 2017.