Marcin Momot di CD Projekt RED fa sapere, attraverso il forum ufficiale della compagnia, che i salvataggi già effettuati sulla versione originale di The Witcher 3: Wild Hunt non sono compatibili con la nuova Game of the Year Edition, dunque non possono essere recuperati nel caso si voglia passare a questa nuova edizione del gioco.
L'informazione risulta particolarmente utile perché, a fronte del prezzo delle singole espansioni, qualcuno avrebbe potuto pensare di prendere direttamente la The Witcher 3: Wild Hunt - Game of the Year Edition per mettersi in pari direttamente con tutti i contenuti usciti in un colpo solo. Il problema è che "I file di salvataggio su console non saranno compatibili tra le diverse versioni del gioco [GOTY e standard] essendo queste trattate dai sistemi come prodotti separati", ha affermato Momot, aggiungendo anche che: "È una questione che non dipende da noi, ci dispiace".
Il problema, dunque, è che se acquistate la nuova edizione dovrete ricominciare l'avventura da zero, nel caso siate già utenti di The Witcher 3: Wild Hunt su una delle console. A questo punto, dunque, per chi ha già la versione originale risulta decisamente consigliato dedicarsi all'Expansion Pass piuttosto che alla Game of the Year Edition, evidentemente dedicata solo a coloro che non hanno ancora acquistato il gioco originale.
Se non vuoi perderti nulla della GamesCom 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!