267

[Aggiornamento] Gran Turismo Sport è stato rinviato al 2017

Gran Turismo Sport non sarà pubblicato a novembre, al momento non è stata fornita una nuova data

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/08/2016

[Aggiornamento]: il PlayStation Blog US riporta che Gran Turismo Sport è genericamente rinviato al 2017.

Notizia originale:

I rinvii subiti dalla serie Gran Turismo non sono certamente una novità, tutti ricorderanno le difficoltà vissute ai tempi del quarto e quinto capitolo. La medesima sorte toccherà anche a Gran Turismo Sport: il nuovo capitolo del simulatore di Polyphony, originariamente atteso per 16 novembre, è stato infatti rinviato a data da destinarsi per ulteriori lavori di affinamento.

Ad annunciarlo è stato lo storico creatore della serie, Kazunori Yamauchi, attraverso un comunicato apparso sul PlayStation Blog. Ve lo riportiamo:

"Salve fan di GT. Ti comunichiamo che oggi abbiamo preso la difficile decisione di rinviare l'uscita di Gran Turismo Sport. GT Sport è il primo gioco di corse competitivo di Polyphony e sia i fan che il nostro team hanno aspettative molto alte sulla sua riuscita.

Sin dalle prime fasi, questo titolo si è subito rivelato uno dei nostri più ambiziosi progetti, sfruttando le tecnologie più innovative come rendering basato sulla fisica e simulazioni acustiche, e la modalità Foto Panorami. Completando queste caratteristiche con la nuova modalità Sport, siamo riusciti a proporre un'esperienza di gioco competitiva che ridefinisce il genere dei giochi di corse. Ogni volta che abbiamo condiviso un video di gioco, siamo rimasti colpiti dall'incredibile risposta di tutti i fan.

Tuttavia, man mano che la data di uscita, fissata per novembre, si faceva più vicina, ci siamo resi conto che avevamo bisogno di più tempo per perfezionare GT Sport, a cui avevamo dedicato tutte le nostre energie sin dall'annuncio del gioco, e non volevamo scendere a compromessi proprio nelle fasi finali. Anche se al momento non possiamo confermare una nuova data d'uscita, stiamo dando tutti noi stessi per rendere GT Sport il miglior gioco della serie Gran Turismo di sempre. GT Sport continuerà a essere presentato in numerosi eventi internazionali dedicati ai videogiochi. Mi auguro che tutti fan abbiano la possibilità di provare di persona le esperienze innovative ancora inedite offerte da GT Sport. Ti ringraziamo per il tuo continuo supporto."

[Aggiornamento] Gran Turismo Sport è stato rinviato al 2017