95

Overwatch: online l'aggiornamento con la mappa Eichenwald, la Seconda Stagione e molto altro

Molte le novità per Overwatch, soprattutto in ambito competitivo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/09/2016

Dopo qualche settimana di test pubblico, la versione 1.3 PC di Overwatch è stata rilasciata a tutti, avviando la Seconda Stagione. Sono molte le modifiche apportate al gioco, sia a livello di singoli personaggi, sia a livello di gioco competitivo. Ad esempio sono stati eliminati i tempi supplementari, così da permettere i pareggi. Ovviamente non manca la nuova mappa a tema villaggio medievale, ossia Eichenwald, giocabile da subito.

Tra le altre novità spiccano lo skill rating, che ora si misura su una scala da 1-5000 invece che da 1-100; la penalizzazione dello skill rating per i giocatori nelle fasce Diamond, Master e Grandmaster che non giocano per più di sette giorni di seguito; il maggior numero di di match richiesti per ripulirsi dopo una fuga da un match competitivo e molto altro.

La patch ritocca anche alcuni personaggi, come annunciato nelle scorse settimane. Genji ha perso il reset del doppio salto dopo aver scalato un muro e la durata della sua Ultra è stata ridotta da 8 a 6 secondi. Mercy invece cura più velocemente di prima: ben il 20% al secondo in più. Zenyatta ha subito un depotenziamento del Globo della Discordia, la cui amplificazione del danno passa dal 50 al 30%. Infine è stato rivisto il gancio di Roadhog. Non mancano nuovi sbloccabili, tra cui spiccano soprattutto delle nuove skin per Reinhardt.