133

Mass Effect: Andromeda andrà a 30 frame al secondo sia su PlayStation 4 che su PlayStation 4 Pro

La potenza extra di PlayStation 4 Pro non verrà utilizzata per aumentare il framerate di Mass Effect: Andromeda

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/09/2016

Abbiamo avuto modo di vedere le performance di PlayStation 4 Pro applicate proprio a un frammento di gameplay inedito di Mass Effect: Andromeda nel corso del PlayStation Meeting, ma a quanto pare tutta quella grafica sarà piuttosto impegnativa anche per la nuova console Sony.

Il game producer di BioWare, Fabrice Condominas, ha confermato a Gamespot che Mass Effect: Andromeda punta attualmente ai 30 frame al secondo anche su PlayStation 4 Pro, ovvero le stesse performance, in termini di frame rate, di PlayStation 4 e Xbox One. La potenza extra del nuovo modello di console verrà dunque impegnata interamente nel migliorare l'aspetto generale del gioco, con l'applicazione dell'HDR 10 e della risoluzione aumentata con supporto 4K, in attesa di capire meglio come funzioni esattamente quest'ultima.

Mass Effect: Andromeda arriverà nel 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e come emerso di recente comprenderà nel suo mondo di gioco entrambe le versioni del protagonista, messe in scena nella storia come due gemelli, anche se non è chiaro se questo avrà influssi effettivi nella trama.

Mass Effect: Andromeda andrà a 30 frame al secondo sia su PlayStation 4 che su PlayStation 4 Pro