97

Alcuni personaggi storici della serie torneranno in Resident Evil 7, emergono vari dettagli sulla storia

Esaminiamo alcune caratteristiche di Resident Evil 7 emerse da un articolo di Famitsu

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/09/2016

Da una traduzione non ufficiale di un articolo pubblicato da Famitsu, emersa su Reddit, vengono fuori alcuni dettagli sulla storia di Resident Evil 7, che si è recentemente presentato di nuovo al Tokyo Game Show 2016 con un trailer.

Alcuni personaggi della "foto di famiglia" pubblicata qua sotto saranno presenti nella storia del gioco, altri a quanto pare no. A partire dalla sinistra, troviamo Camille Baker, che a quanto pare è ancora viva e sarà all'interno del gioco, con una scena in particolare in cui il protagonista si sveglia all'interno della sua stanza. A seguire c'è Lucas Baker e i suoi genitori Jack e Marguerite Baker, e infine Andre, presente nella demo.

In base alle informazioni raccolte, è probabile che Andre non arrivi a far parte del gioco finale, mentre Lucas avrà un ruolo importante in Resident Evil 7: biohazard, a quanto pare. L'articolo di Famitsu riporta inoltre che alcuni personaggi storici della serie Resident Evil ritorneranno nel nuovo capitolo, e saranno presenti anche altri sopravvissuti.

Pare anche che l'epidemia zombie che sembrava aprire il gioco avverrà successivamente nella storia, anche se la questione non è ancora chiara. La demo della Lanterna mostrata nel corso della Gamescom ha per protagonista Mia, che ha una stretta relazione con Ethan, e rappresenta un frammento piuttosto tipico del gameplay standard del gioco, qui con nemici piuttosto difficili da affrontare. Pare ci siano anche delle "sequenze ricordo" che possono essere utilizzate per modificare il corso degli eventi nel gioco. Non sembra siano previsti come nemici i tradizionali zombie, piuttosto ci saranno personaggi anche alquanto caratterizzati e particolarmente difficili da affrontare.

All'inizio le difficoltà saranno date anche dalla mancanza di armi specifiche, al di là di oggetti di uso comune, ma gli elementi di scenario potranno essere utilizzati a nostro vantaggio in certi casi e in ogni caso, più avanti, sarà possibile trovare armi vere e proprie. L'articolo menziona poi alcuni elementi particolarmente spettrali della storia, come la particolare ambientazione data dal bayou e anche fantasmi, come quello di una misteriosa ragazza che compare nelle paludi.

Alcuni personaggi storici della serie torneranno in Resident Evil 7, emergono vari dettagli sulla storia