105

I primi due Bioshock della versione PC di Bioshock: The Collection hanno gli stessi bug che avevano dieci anni fa

Bioshock Infinite è invece quello che era allora

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/09/2016

A quanto pare le versioni PC di Bioshock e Bioshock 2 incluse nella Bioshock: The Collection sono state rimasterizzate solo graficamente. Stando infatti a un gran numero di giocatori, che ne stanno parlando su reddit e nelle recensioni di Steam, entrambi i titoli presentano esattamente gli stessi bug che avevano le vecchie versioni, risalenti a ormai circa dieci anni fa. Tra questi la mancanza dell'opzione per il surround 5.1, dei problemi con il mouse smoothing e alcuni bug audio.

In effetti almeno i bug più grossi potevano essere rivisti, come potevano essere aggiunte più impostazioni grafiche, dato che ce ne sono soltanto quattro. Va però considerato che moltissimi giocatori PC non hanno dovuto acquistare la versione rimasterizzata dei due titoli, che è stata regalata a chi già possedeva gli originali, quindi le lamentele sono giuste, ma non facciamone un dramma.

Vi ricordiamo inoltre che su PC Bioshock Infinite è esattamente la versione uscita qualche anno fa. Il motivo? Era già tecnologicamente avanzata e molto superiore alle versioni console (si parla di Xbox 360 e PlayStation 3).