Laddove Sony obbligherà gli sviluppatori a far girare i propri giochi a una risoluzione minima di 1080p su PlayStation 4 Pro, Microsoft sembra non voler porre dei vincoli per quanto concerne Xbox One Project Scorpio: stando alle parole pronunciate da Albert Penello in un'intervista, verrà data agli autori la libertà di utilizzare il 4K nativo o di optare per soluzioni differenti.
"Credo abbiamo comunicato fin dall'inizio che tutto dipenderà dagli sviluppatori", ha detto Penello. "Sono loro che sceglieranno come utilizzare i 6 TFLOPs della console per farci ciò che ritengono sia meglio per la visione che hanno del gioco. Se qualcuno vorrà realizzare un titolo a 1080p e sfruttare le capacità extra per renderlo la cosa più bella che si sia mai vista su Scorpio, potrà farlo e penso sarebbe fantastico."
"Forniremo agli sviluppatori la possibilità di godere di un livello di performance mai visto prima su console, e credo che loro potranno decidere di utilizzare tale potenza al servizio di ciò che credono abbia più senso per i loro utenti e per l'esperienza che stanno cercando di creare."