Capcom crede fermamente che Resident Evil 7 possa vendere almeno quattro milioni di copie al lancio. Lo ha dichiarato il direttore del marketing di Capcom EMEA, Antoine Molant, a MCV.
"Commercialmente è il gioco più grande che Capcom lancerà sulle nuove macchine. Idealmente ci piacerebbe vendere almeno 4 milioni di copie al lancio in tutto il mondo. Sarebbe grande. Osservando quanto avviene oggi con i preordini e i trend, siamo molto confidenti sulla possibilità di farcela. Finora tutti i territori ci hanno mandato segnali positivi, sia nel Regno Unito che altrove."
Parlando proprio di preordini, Molant ha dichiarato che per Resident Evil 7 sono molto buoni. Addirittura lo sono da prima che la campagna vera e propria partisse, ossia da prima che fossero annunciate le edizioni per collezionisti.
Insomma, con Resident Evil 7 Capcom sembra aver trovato la quadra: un progetto meno sfarzoso e più solido del sesto capitolo, con meccaniche innovative per la serie, capace di attirare l'attenzione proprio per queste sue peculiarità. Staremo a vedere se tutto ciò porterà al risultato sperato.
Per dire: Resident Evil 5 ha venduto complessivamente 7,1 milioni di unità, mentre Resident Evil 6 6,6 milioni. Il franchise nel suo complesso ha venduto 70 milioni di unità.
Resident Evil 7 sarà disponibile a partire dal 24 gennaio 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.