88

Sviluppatore lancia una campagna di raccolta fondi per pagarsi un avvocato e ottenere da Crytek ciò che gli spetta

Crytek non gli ha pagato lo stipendio per mesi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/12/2016

Come saprete se ci seguite, Crytek versa in condizioni drammatiche per colpa dei suoi dirigenti. Molti dei dipendenti non sono stati pagati per settimane, altri pare per mesi.

Uno di loro, l'FX artist Ludvig Lindqvist, che ha lavorato nella sede di Francoforte per più di un anno, ha avviato una campagna di raccolta fondi su GoFundMe per potersi pagare un avvocato così da fare causa a Crytek e ottenere il dovuto, oltre che un risarcimento danni.

La campagna, che mira a ottenere 20.000€, getta una luce sinistra su Crytek, oltre che confermare le voci di questi giorni, nate da email verificate di interni. Stando a quanto c'è scritto, la società di Crysis non è più stata regolare nel pagamento degli stipendi da maggio 2016.

Le parole di Lindqvist sono affidabili? Be', accuse del genere non sono uno scherzo e, nel caso fossero false, rischierebbero di distruggerlo. Quindi, a meno che non sia completamente pazzo, sono da prendere seriamente.

Crytek è stata sollecitata a fare luce sulla situazione, ma finora non ha risposto e sta mantenendo il riserbo più assoluto.