82

Nintendo Switch monterà una batteria non removibile?

Stando a un documento depositato presso la FCC, non potremo cambiare la batteria di Nintendo Switch

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/12/2016

Abbiamo parlato un paio di mesi fa delle ultime informazioni su Nintendo Switch, inclusa la possibile durata della batteria. Ebbene, un documento depositato presso la Federal Communications Commission, che ha visionato come da prassi il prodotto prima del suo lancio sul mercato, descrive la console Nintendo come dotata di una batteria non removibile.

Ciò potrebbe rappresentare un inconveniente non da poco, in quanto eventuali problematiche legate alla scarsa autonomia della componente portatile non potrebbero essere risolte tramite appunto la sostituzione della batteria, come accadeva invece per il GamePad di Wii U. Certo, è possibile che il dispositivo testato dalla FCC non fosse altro che un prototipo e che il modello finale di Nintendo Switch opti invece per una soluzione removibile, ma la riteniamo un'ipotesi poco probabile.

Molto più probabile, invece, la commercializzazione di power bank disegnate appositamente per la console. Sempre che non utilizzi una porta USB standard per il collegamento al dock, cosa che renderebbe ancora più semplice ricaricare il dispositivo in mobilità.

Nintendo Switch monterà una batteria non removibile?