94

NiOh compare ancora come "esclusiva console" nel recente video di Sony: speranze per una versione PC?

Questione sottile di definizioni, ma un semplice bolline apre la possibilità di una versione PC per NiOh

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/01/2017

All'interno del video pubblicato di recente da Sony sui titoli in arrivo nel 2017 su PlayStation 4 è ovviamente presente anche NiOh, ma la dicitura presente sul "bollino" che ne certifica l'esclusività lascia aperta la porta alle speculazioni su una possibile versione PC.

La questione è nota: data la complessità del mercato videoludico attuale, i produttori si sono inventati nuove categorie di "esclusive" con cui pubblicizzare i propri prodotti e nella fattispecie Sony menziona come "esclusive console" quei giochi che sono destinati ad arrivare esclusivamente su PlayStation in ambito console, ma che possono uscire anche su PC. Le esclusive assolute sono invece identificate come "PlayStation 4 Exclusive" e con questo bollino vengono contrassegnati infatti titoli come Horizon: Zero Dawn, GT Sport e The Last Guardian".

Tuttavia, NiOh viene definito "Console Exclusive", cosa che fa pensare a un possibile arrivo anche su PC. Bisogna considerare che queste definizioni appartengono all'ambito del marketing Sony e non possono essere considerate nette e infallibili, d'altra parte il medesimo video sul 2017 contiene già alcuni errori dichiarati dallo stesso Shuhei Yoshida di Sony, come il fatto di contenere Detroit e Dreams tra i titoli in arrivo nel 2017 mentre sono destinati ad arrivare in seguito, dunque anche il "bollino" di NiOh potrebbe essere sbagliato, ma se si guarda alla recente tendenza di Koei Tecmo a pubblicare giochi multipiattaforma qualche speranza su una versione PC emerge.