Quixel, la società svedese che ha deciso di dedicarsi allo sviluppo di videogiochi, ha annunciato Homebound, il progetto con cui debutterà nel mercato della realtà virtuale. Il lancio è previsto, esclusivamente in formato digitale, per il 16 febbraio su HTC Vive e Oculus Rift. Vediamone tutti i dettagli nel comunicato ufficiale:
In Homebound, i giocatori vestono i panni di un coraggioso astronauta che deve affrontare una serie di eventi catastrofici nella solitudine dello spazio più profondo, potendo contare solo sui propri nervi d'acciaio e l'IA della nave, come guida. Quando, a seguito di un incidente, la nave, priva di controllo, inizia a precipitare verso la Terra, la loro unica missione è salvarla il più velocemente possibile. Vivo o morto, ora sei in Homebound.
Caratteristiche principali della versione completa:
1. Compatibilità con dispositivi VR: sono supportati sia HTC Vive che Oculus Rift.
2. Supporto per controller sensibile al movimento/controller standard, mouse più tastiera: gioca come preferisci.
3. Tre splendide ambientazioni: spazio profondo, atmosfera terrestre e la Terra.
4. Un'azione di gioco intensa: di sicuro non è adatta ai deboli di cuore, ma perfetta per le feste o una pausa dalla realtà quotidiana.
5. Modalità Freeroam: vola ed esplora gli ambienti come preferisci.
6. Realizzato con Unreal Engine 4: la VR non è mai stata così splendida.
Homebound offre ai giocatori un'esperienza spaziale davvero incredibile e arricchita dalla grafica per VR più spettacolare di sempre. Dopo aver trascorso quasi un decennio a creare tecnologie grafiche per il mondo del cinema e gli studi di sviluppo in tutto il mondo, Quixel si è guadagnata un'ottima reputazione per le sue produzioni grafiche all'avanguardia e ora sta impostando nuovi confini grafici per la realtà virtuale.
Lo stile grafico accattivante di Homebound si ispira a scenari reali, in particolare la nave spaziale del gioco è ispirata al modulo Dragon di SpaceX e alla stazione spaziale internazionale. Ciò offre al giocatore un'opportunità unica di ammirare e ispezionare direttamente alcune delle creazioni di SpaceX e della NASA, privilegio che finora era riservato ai soli astronauti.
Homebound sarà disponibile dal 16 febbraio per HTC Vive e Oculus Rift tramite Stea. Per scoprire nuovi aggiornamenti, direttamente dal team di sviluppo, consigliamo a tutti gli appassionati di visitare la pagina Steam del gioco oltre a seguire i social network ufficiali.
Qui sotto il primo trailer e qualche immagine.