24

Annunciata per la primavera del 2017 la versione Xbox One di Cities: Skylines

Vediamo anche un trailer di Cities: Skylines in versione Xbox One

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/02/2017

Paradox Interactive ha annunciato l'arrivo entro la primavera del 2017 della versione Xbox One di Cities: Skylines, il gestionale a tema cittadino di Colossal Order che tanti successi ha mietuto su PC, arrivando a vendere più di tre milioni di copie.

Oltre al gioco base, l'edizione Xbox One includerà After Dark, il primo DLC, dedicato al turismo e ai locali notturni.

Leggiamo quali saranno le principali caratteristiche del gioco:

- Costruisci la città dei tuoi sogni: Pianifica le reti stradali, le linee di autobus e i parchi. Crea una rivoluzionaria città industriale o una tranquilla città costiera alimentata da energia rinnovabile ideale per i turisti. Porta l'istruzione, la sanità e la sicurezza per i tuoi cittadini. Segui la tua strada!
- Simulazione stratificata e su più livelli: Impersona il sindaco della tua città, dovrai confrontarti con il bilanciamento di requisiti essenziali come l'educazione, l'acqua, l'elettricità, la polizia, i vigili del fuoco, la sanità e molto altro, oltre alla gestione dell'economia. I cittadini della tua città reagiranno tempestivamente e dovrai gestire le richieste in continua evoluzione.
- Simulazione realistica del traffico: Dovrai gestire il traffico e le esigenze dei cittadini utilizzando una serie di trasporti interattivi - pianifica molto attentamente le strade per bus, treni, metropolitane e molto altro.
- Distretti e polizia: Diventa di più del sindaco della città! Crea una zona del centro pedonale e stabilisci il trasporto pubblico gratuito sul tuo lungomare. Realizza dei distretti nella tua città per impostare la politica a livello locale per dare alle diverse parti della tua città una propria personalità.
- Vita notturna inclusa: Guarda la tua città che si trasforma in un luogo completamente differente di notte: un ciclo dinamico giorno-notte porterà i tuoi cittadini alla ricerca di luoghi dove svagarsi dopo il lavoro. Stabilisci delle regole per le diverse zone e crea dei punti di ritrovo popolari, provvedi a realizzare una rete di taxi e trasporti pubblici per arrivare nei locali e fare ritorno a casa!