7

La WWDC di Apple si terrà dal 5 al 9 giugno, con il suo consueto carico di novità su Mac e iOS

Novità software da parte di Apple previste per i primi di giugno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/02/2017

Dopo i risultati record dell'ultimo trimestre, Apple ha annunciato oggi le date della ventottesima edizione della sua annuale Worldwide Developers Conference (WWDC), la conferenza dedicata alla comunità di sviluppatori che orbita intorno agli ambienti Mac e iOS.

La conferenza si terrà presso il McEnery Convention Center di San Jose, dal 5 al 9 giugno 2017, e anche quest'anno possiamo aspettarci un bel carico di novità in ambito software soprattutto, riguardanti gli ambienti Apple tra Mac e iOS.

Ogni anno, durante la WWDC, milioni di sviluppatori di talento, provenienti da ogni parte del mondo, hanno l'opportunità di scoprire le più rivoluzionarie tecnologie Apple, dai linguaggi di programmazione come Swift alle straordinarie API di sviluppo, quali SiriKit, HomeKit, HealthKit e CarPlay. Queste tecnologie Apple ispirano i programmatori a continuare a creare nuove incredibili esperienze che coprono ogni aspetto della vita dei clienti, aiutandoli a migliorare il modo in cui gestiscono case intelligenti, auto, salute e tanto altro, grazie a oltre un miliardo di dispositivi Apple attivi.

Situata ad appena pochi minuti di distanza dalla nuova sede centrale di Apple a Cupertino, la WWDC 2017 permetterà agli sviluppatori di avere accesso a oltre 1000 ingegneri Apple, offrendo l'opportunità di incontrarli e discutere con loro per l'intera durata della conferenza.

Il McEnery Convention Center sarà l'hub per le migliaia di partecipanti alla WWDC offrendo ottime opzioni per hotel, ristoranti e intrattenimento, tutte a pochi passi di distanza. In aggiunta al keynote, ai raduni, alle sessioni e ai laboratori per gli sviluppatori, Apple sta collaborando con la città di San Jose e le imprese locali per celebrare il ritorno della WWDC con esperienze molto speciali che si terranno a San Jose nel corso di tutta la settimana.

Quasi certa la presentazione del nuovo iOS e aggiornamenti a Mac OSX, mentre per quel periodo verranno probabilmente fuori ulteriori notizie sul nuovo iPhone, considerando le voci sulla produzione anticipata di quest'anno.