72

A quanto pare Gandalf si sbagliava: in La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra ci saranno dei draghi

Qualcuno deve aver trovato lo stampo di Morgoth

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/03/2017

A quanto pare ne "Il Signore degli Anelli" Gandalf si sbagliava, perché nella Quarta Era della Terra di Mezzo i draghi alati sputafuoco esistono ancora, anche dopo la morte di Smaug, che ricordiamo aver ricevuto il colpo di grazia dalla visione dei film (altro che Bilbo).

A dimostrarlo arrivano alcune immagini tratte da un trailer di La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra finito per errore online prima del tempo (uscirà l'8 marzo) e ormai rimosso. Sarà il primo trailer con del gameplay e mostrerà la lotta tra il protagonista, Tallon, e un troll gigante. Tallon combattere in groppa a quello che sembra proprio un drago. Qualcuno deve aver trovato lo stampo di Morgoth (si fa per dire), evidentemente, anche se i nuovi draghi (sempre che si chiamino così), sembrano più delle cavalcature che gli eredi di Glaurung (che poverino non aveva nemmeno le ali). Che siano quelli di Forodwaith? Chi può dirlo.

Non è detto nemmeno che i draghi di L'Ombra della Guerra siano davvero cavalcabili, anche se sarebbe scortese farli vedere in un trailer e poi non includerli nel gioco. Va detto poi che un drago sarà uno dei bonus della Mithril Edition. Insomma, non lo diamo per certo, ma in qualche modo faranno parte del gioco.

Vi ricordiamo che La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è in sviluppo per PC, Xbox One e PlayStation 4. Sarà lanciato in tutto il mondo il 25 agosto 2017. Vediamo una galleria di immagini tratte dal filmato: