90

Mass Effect Andromeda: BioWare si scusa per come è stato rappresentato un personaggio trans all'interno del gioco e promette un aggiornamento

Ulteriori polemiche per Mass Effect: Andromeda

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/04/2017

In seguito all'uscita di Mass Effect: Andromeda, BioWare ha dovuto affrontare il peso delle polemiche a causa dei problemi di natura tecnica. Lo studio ha da poco rilasciato la patch 1.05, che migliora l'esperienza complessiva, in particolare le tanto criticate animazioni facciali e la sincronizzazione del labiale. Sono inoltre stati resi noti i programmi per i prossimi due mesi, che prevedono l'introduzione di nuove opzioni per l'editor e consistenti miglioramenti sia per l'aspetto dei personaggi che per la qualità di cutscene e animazioni.

Presto sarà però introdotto anche un ulteriore cambiamento, questa volta legato alla rappresentazione del personaggio transgender di Hainly Abras. BioWare ha infatti condiviso un comunicato ufficiale per rispondere ad alcune critiche mosse da una parte del pubblico.

"In Mass Effect: Andromeda, uno dei personaggi non giocanti, Hainly Abrams, non è stato incluso in modo attento e ponderato. Ci scusiamo con chiunque vi abbia interagito o si sia sentito offeso da questa conversazione. Non è mai stata nostra intenzione, si è trattato di uno sfortunato effetto collaterale del processo di design e di un cambiamento nella struttura del dialogo del personaggio", scrive BioWare nella nota.

"Abbiamo avuto molte discussioni con i membri della comunità transgender, sia internamente a BioWare che con il pubblico e stiamo lavorando per rimediare a questo problema. Una volta che le modifiche saranno implementate, Hainly rivelerà solo determinate informazioni a Ryder, dopo aver sviluppato un rapporto di fiducia e solo se il giocatore deciderà di supportarla".

Mass Effect: Andromeda è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Mass Effect Andromeda: BioWare si scusa per come è stato rappresentato un personaggio trans all'interno del gioco e promette un aggiornamento