La campagna Kickstarter di The Banner Saga 3 è stata un successo e il prossimo capitolo promette di chiudere nel migliore dei modi la trilogia. Tuttavia, dopo anni spesi a plasmare questo universo di gioco, gli sviluppatori di Stoic sembrano volersi dedicare ad altri progetti. Il co-fondatore John Watson spiega che The Banner Saga 3 non chiuderà definitivamente la saga, ciò nondimeno verrà prima presa in considerazione la creazione di una nuova proprietà intellettuale.
"C'è un sacco di lavoro dietro a questa trilogia e abbiamo lasciato molti eventi in disparte. Il mondo è sufficientemente ricco da permetterci di prendere in considerazione cose che stanno accadendo in parallelo alla trilogia, prima, o persino dopo gli eventi conosciuti dai giocatori", ha dichiarato Watson. "Detto questo, probabilmente fermeremo la serie per un po' e lasceremo che il pubblico inizi a desiderare ciò che verrà dopo".
In sostanza The Bannar Saga tornerà anche dopo l'uscita sul mercato del terzo episodio, ma in mezzo ci sarà una pausa più o meno lunga. "Non ci siamo ancora seduti a un tavolo per stendere delle idee, ma è senz'altro qualcosa che ci interessa fare e che, data l'opportunità, probabilmente cercheremo di perseguire".
Il lancio di The Banner Saga 3 è attualmente previsto per dicembre 2018. Potete trovare ulteriori dettagli nella nostra anteprima.