64

Oltre 11 milioni di giocatori per Paladins, 2 milioni su console

Continua a crescere la popolazione di giocatori su Paladins

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/05/2017

A distanza di cinque mesi dal conteggio effettuato a dicembre scorso, la popolazione di giocatori di Paladins è più che raddoppiata, raggiungendo gli 11 milioni di giocatori.

Di questi, 2 milioni sono utenti delle versioni console (che peraltro appaiono decisamente convincenti dal punto di vista tecnico), a dimostrazione di come lo sparatutto multiplayer online e free-to-play da parte di Hi-Rez Studios con alcune caratteristiche in stile MOBA sia stato apprezzato. La vicinanza del gioco con Overwatch è piuttosto palese, ma l'alternativa di Paladins a quanto pare è stata considerata convincente anche dal pubblico, che l'ha premiato con un'ottima base di utenti sulle varie piattaforme, nonostante si tratti ancora di una beta aperta.

Come riportato dal team Hi-Rez, il successo di Paladins è stato tale da costringere la compagnia ad ingrandire il proprio organico, anche perché contemporaneamente prosegue il supporto per Smite. L'idea è di proseguire con aggiornamenti e novità su base regolare ogni mese anche nel prossimo periodo.

Oltre 11 milioni di giocatori per Paladins, 2 milioni su console