25

L'analisi di Digital Foundry su Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, confrontato con il Turbo HD Remix su Xbox 360

1080p e 60 frame al secondo per Ultra Street Fighter II: The Final Challengers

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/05/2017

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers è disponibile da oggi in esclusiva su Nintendo Switch, e non poteva mancare la consueta analisi tecnica da parte di Digital Foundry.

Il prezzo (39,99 euro) è più basso rispetto a quello di una release tripla A standard, ma può far discutere il fatto che si tratti di una riproposizione con grafica in alta definizione del mitologico secondo capitolo, operazione peraltro già effettuata da Capcom all'epoca di Super Street Fighter II Turbo HD Remix ben 9 anni fa. La rubrica ha effettuato anche un confronto diretto con la versione Xbox 360 di quest'ultimo, mettendo in luce le differenze tecniche: in particolare i 1080p e i 60 frame al secondo di Ultra Street Fighter II: The Final Challengers su Switch. Un redesign generale è stato effettuato anche per quanto riguarda le schermate d'intermezzo, i menù e i vari artwork. Vediamo com'è andata.