33

Vincenzo e Pierpaolo si sfidano nella Sala Giochi di Arms

Il promettente picchiaduro di Nintendo mostrato in quello che ha tutta l'aria di essere l'inizio di una lunga serie di sfide redazionali

NOTIZIA di La Redazione   —   02/06/2017

Mancano ormai un paio di settimane all'uscita di Arms, e alla vigilia dell'ultimo weekend di beta pubblica, Vincenzo e Pierpaolo fanno riscaldamento in una serie di combattimenti 1 contro 1. Il picchiaduro targato Nintendo promette di portare una ventata d'aria fresca nel genere. Specialmente grazie alle ultime informazioni trapelate, ai filmati e al recente Global Testpunch, Arms si è dimostrato nelle ultime settimane un picchiaduro tecnico e profondo, e chissà se riuscirà a trovare il suo spazio nelle competizioni eSport più grandi. Le premesse di un nuovo fenomeno com'è stato Splatoon ci sono, e proprio come lo shooter in terza persona, Arms punta tutto sulla qualità delle meccaniche e sul carisma dei personaggi.

Una quantità enorme di modalità di gioco multiplayer e combattenti ampiamente personalizzabili terranno impegnati per un bel po' gli appassionati. In questa prima Sala Giochi con la versione definitiva di Arms, Pierpaolo e Vincenzo hanno sperimentato alcuni dei nuovi combattenti del roster in modalità Scontro 1 contro 1. Si tratta però solo di un assaggio di quello che farà poi parte del pacchetto finale che arriverà nei negozi il 16 giugno. Insomma, dopo averlo provato per qualche ci sono pochi dubbi: ARMS ha il potenziale per diventare una delle killer app per Switch, sviluppando ulteriormente la scena dei giochi competitivi sulla nuova console Nintendo.