139

Il team di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è ancora colpito dal responso della critica

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è andato oltre le aspettative dei suoi creatori

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/06/2017

L'uscita sul mercato di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stata accompagnata da giudizi entusiastici da parte della critica specializzata e ottimi riscontri nelle vendite, specialmente per quanto riguarda l'edizione per Nintendo Switch. Nel corso di un'intervista concessa al sito GameRant, il director Hidemaro Fujibayashi ha dichiarato che il team di sviluppo è ancora colpito dal successo del gioco e dai responsi estremamente positivi che ha ricevuto.

"Sì siamo sorpresi. L'intero staff ha fatto tutto il possibile per offrire un prodotto rifinito, ma comunque l'accoglienza superiore alle aspettative ci ha sorpreso", spiaga Fujibayashi. "Siamo felici di vedere tutte le idee originali che le persone stanno provando e quanto si stiano divertendo nell'esplorare il mondo di gioco, dal momento che questo è proprio il tipo di gameplay a cui puntavamo".

Nel corso del suo intervento Fujibayashi ha spiegato anche come sia nato il concept delle Bestie Divine: "è nato dall'idea di risolvere due sfide che stavamo affrontando in termini di game design all'epoca; volevamo creare quattro dungeon in movimento che facessero uso della fisica, e volevamo anche rafforzare il fascino di esplorare un grande mondo di gioco (la gioia della scoperta)".

"L'idea di avere questi vasti oggetti misteriosi, che in realtà contengono massicci dungeon in movimento, attraendo l'attenzione dei giocatori, sembrava interessante", ha proseguito Fujibayashi. "Per quanto riguarda il design, abbiamo tratto ispirazione dalle bestie divine della mitologia cinese, che si dice proteggessero i quattro punti cardinali; il drago azzurro l'est, l'uccello vermiglio il sud, la tigre bianca l'ovest e la tartaruga nera il nord. Per il disegno di ogni Bestia Divina abbiamo preso in considerazione la familiarità degli utenti con gli animali selezionati".

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è disponibile per Wii U e Switch. Proprio in questi giorni il producer Eiji Aonuma ha dichiarato che l'esperienza open world vissuta nell'ultimo capitolo è destinata a diventare lo standard per gli episodi futuri della saga.

Il team di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è ancora colpito dal responso della critica