Nel corso del coverage di YouTube Live, il game director Jonathan Warner ha fornito qualche dettaglio in più su Anthem, il nuovo action RPG annunciato da BioWare all'E3 2017.
Come si è intuito dalle prime immagini, il gioco offrirà un'ambientazione open world molto vasta. L'insediamento che si è intravisto nelle sequenze introduttive (Fort Tarsus) fungerà da hub centrale, permettendo di personalizzare gli esoscheletri Javelin e ti attivare le quest. BioWare si è posta l'obiettivo di esaltare la libertà di fruizione, in solitaria o con alcuni amici, una caratteristica rimarcata anche dal lead designer Corey Gaspur su Twitter.
I giocatori affronteranno una ricca quantità di nemici, tra i quali creature di vario tipo e altri umani dotati di esoscheletro. Su quest'ultimo punto non è stata specificata la presenza o meno di una modalità PvP.
L'avventura si svolgerà in un contesto estremo, nel quale l'umanità si trova in fondo alla catena alimentare. I Javelin sono diventati fondamentali per poter sopravvivere. Il sistema di combattimento include scontri a fuoco con armi convenzionali, ma sarà possibile sfruttare anche l'arsenale equipaggiato nei Javelin.
BioWare promette anche la presenza di una grande storia, sebbene su questo versante non siano ancora stati condivisi dettagli. Il nome del gioco, Anthem, è stato scelto per simboleggiare l'unificazione di un gruppo di persone e la presenza di uno scopo comune.
Vi ricordiamo che Anthem uscirà nel 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per ulteriori informazioni vi suggeriamo di leggere la nostra anteprima, a cura di Vincenzo Lettera.