Prime immagini per TT Isle of Man: Ride on the Edge 16

TT Isle of Man: Ride on the Edge uscirà in autunno su PC, PlayStation 4 e Xbox One

NOTIZIA di Davide Spotti —   14/06/2017

Bigben e lo studio Kylotonn hanno pubblicato le prime immagini di TT Isle of Man: Ride of the Edge, il gioco ufficiale del Tourist Trophy che si svolge sull'isola di Man.

Questa simulazione motociclistica è sviluppata dallo studio Kylotonn Racing Games, specializzato nei giochi di corsa e conosciuto in tutto il mondo per il suo lavoro sulla licenza WRC. Il TT dell'isola di Man è un vero e proprio mito per tutti i motociclisti, una corsa che non lascia alcuna possibilità di errore negli oltre 100 anni della sua storia. I piloti sfrecciano a più di 300km/h attraverso i piccoli paesi dell'isola e nei 60 km della competizione affrontano a folle velocità più di 200 curve.

Il videogame è una replica esatta della corsa (riprodotta in qualità foto-realistica grazie alla tecnologia Laserscan), considerata uno tra i circuiti più lunghi al mondo. In TT Isle of Man troverete tutto ciò che da sempre caratterizza questa gara: velocità, rischio e sensazioni estreme.

"I tracciati sono perfetti e posso realmente utilizzare i miei personali punti di riferimento. Tutto ciò può regalarvi un'incredibile sensazione di velocità, anche grazie al suono del vento. Che dire poi del gameplay... davvero brillante! Questo titolo è senza dubbio una tra le simulazioni motociclistiche più impressionanti tra quelle che ho avuto la possibilità di provare" ha dichiarato il leggendario John McGuinness, motociclista che può vantare 73 partecipazioni e ben 23 vittorie al TT dell'Isola di Man, che ha collaborato con Kylotonn per rendere il gioco più simile possibile alla realtà.


TT Isle of Man: Ride on The Edge sarà disponibile quest'autunno su PlayStation 4, Xbox One e PC.