83

Shawn Layden: PlayStation 5 sarà una console di nuova generazione in senso tradizionale, non uno step intermedio

PlayStation 5 sarà una vera e propria next gen tradizionale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/06/2017

Dopo le prime menzioni di PlayStation 5 a un meeting di AMD, si torna a parlare della prossima generazione Sony a partire da quanto riferito dallo stesso Shawn Layden, responsabile della divisione nord americana della compagnia.

Il sito tedesco Golem ha intervistato l'executive, domandando appunto qualcosa su PlayStation 5. Ovviamente non si scende nel dettaglio, ma Layden ha comunque fatto capire chiaramente che la prossima console rappresenterà una vera e propria nuova generazione, uno stacco, dunque non si inserirà nella continuità evolutiva offerta da PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. A questo proposito, Layden ha anche riferito che non ci saranno mai titoli esclusivi per PlayStation 4 Pro, perché tutti saranno comunque compatibili con la versione standard.

Non è chiaro se la questione sarà diversa con PlayStation 5, ovvero se non sia prevista compatibilità tra PlayStation 4/PlayStation 4 Pro e PlayStation 5, ma è ancora presto per pensarci probabilmente. Quel che è certo è che la prossima PlayStation sarà progettata per essere una vera e propria next-gen, a quanto pare.