15

Il creative director di XCOM 2 parla delle somiglianze tra il suo gioco e Mario + Rabbids: Kingdom Battle

Il creative director di XCOM ha notato le somiglianze con Mario + Rabbids: Kingdom Battle, e ne è entusiasta

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2017

Fin dal suo annuncio ufficiale all'E3 2017, in molti si sono accorti delle evidenti somiglianze strutturali tra Mario + Rabbids: Kingdom Battle e XCOM, in particolare i nuovi episodi della serie.

La cosa non è sfuggita nemmeno al creative director del gioco Firaxis, Jake Solomon, il quale ha riferito le sue impressioni al riguardo in un'intervista pubblicata da Polygon. Lo sviluppatore, tuttavia, non si è dimostrato affatto infastidito, anzi: "È stato veramente grandioso da vedere", ha riferito Solomon, "ho iniziato a ricevere tutto questi tweet e così sono andato a vedere il gameplay del gioco. A un certo punto hanno detto qualcosa tipo Ora Luigi è entrato in mezza-copertura e mi sono detto in che mondo mi trovo?"

L'impressione iniziale è stata strana ma Solomon ha ampiamente apprezzato l'iniziativa di Ubisoft, aggiungendo peraltro che la struttura di XCOM si deve soprattutto alle idee di Julian Gollop, creatore dell'originale. La sorpresa più grande per Solomon è stata vedere che Nintendo ha lasciato che la Principessa Peach utilizzasse un lanciarazzi: "Se avessi saputo che saremmo potuti arrivare a tanto, avrei proposto io di fare una cosa del genere a Nintendo già parecchio tempo fa", ha aggiunto con una risata. Per saperne di più su Mario + Rabbids: Kingdom Battle, vi rimandiamo all'Anteprima pubblicata durante l'E3 2017.