1

League of Legends, ecco i risultati delle qualificazioni al Red Bull Factions

Scopriamo come sta andando l'evento di League of Legends organizzato da Red Bull

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/07/2017

Il Red Bull Factions è partito col botto e sono i numeri a dimostrarlo. In appena due giornate di qualificazioni sono stati più di 100 i team coinvolti, con ben 604 giocatori e circa 15 mila persone attaccate allo schermo per seguire le appassionati sfide a League of Legends. Siamo solo all'inizio. Il livello dei player è piuttosto alto, sono i migliori in circolazione nel panorama eSport italiano. E l'intensità delle sfide ne è la dimostrazione. L'obiettivo è aggiudicarsi la finalissima del 1° ottobre, per dominare l'Arena eSport della Milan Games Week e battere i campioni in carica. Senza dimenticare il montepremi...

Durante la prima tornata di qualificazioni di domenica 2 luglio, sono stai 48 i team partecipanti, per un totale di 285 atleti pronti a darsi battaglia per arrivare alla fase successiva. Il team ITALIANSUPERSTARS, formato da atleti e streamer già noti al pubblico di appassionati come Italian d0g e Acefos, ha avuto la meglio sul Team ESI con un netto 2-0. Dopo un sostanziale equilibrio nel primo round, ITALIANSUPERSTARS ha conquistato anche il secondo round senza troppa fatica, guadagnando di diritto il primo posto in palio per l'accesso alla seconda fase del torneo. L'evento, trasmesso sul canale Twitch di Personal Gamer, è stato seguito da ben 7000 spettatori unici, con un picco di 1841 visualizzazioni in contemporanea.

La seconda giornata di qualifier si è invece svolta lunedì 3 luglio, con 53 team in lotta per un totale di 319 atleti. A dominare incontrastato il team di recente formazione capitanato da SaberMaster, Glory of Demacia, che ha vinto la finale con un inequivocabile 2-0 contro gli inFerno eSports, nonostante un secondo round combattuto fino all'ultima kill. Anche la seconda giornata di qualifier ha raggiunto ottimi risultati in termini di visualizzazioni con 8000 spettatori unici e un picco di 2956 in contemporanea, anche grazie alla presenza di Paolocannone in semifinale.

Al via la seconda sessione di qualificazioni
Più di 100 team coinvolti, oltre 600 giocatori e circa 15 mila persone attaccate allo schermo per seguire le appassionati sfide a League of Legends. Ecco qualche numero della prima fase di qualificazioni del Red Bull Factions, l'esclusivo torneo che selezionerà gli atleti più forti in assoluto che sognano già di dominare l'Arena eSport della Milan Games Week in occasione della finalissima live del prossimo 1° ottobre. Adesso è arrivato il momento del secondo appuntamento con le qualifier online, che si svolgeranno domenica 9 e lunedì 10 luglio e che verranno trasmesse in diretta sul canale TwitchPersonal Gamer.

I quattro team che avranno la meglio dopo le due sessioni di qualificazione sfideranno, da martedì 11 luglio, gli altri quattro team formati da veri professionisti dell'eSport che nella scorsa edizione hanno mostrato a tutti di che pasta sono fatti (qui il regolamento ufficiale). Per essere sempre aggiornati sui risultati e sul calendario del Red Bull Factions 2017 basta sintonizzarsi sul profilo Facebook ufficiale. Saranno sfide al cardiopalma, che vinca il migliore!