11

Nihon Falcom è interessata a pubblicare giochi su Switch

Un'etichetta storica dalla parte di Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/07/2017

Visto l'ottimo andamento sul mercato patrio e le ottime previsioni per il prossimo periodo, è normale che sempre più sviluppatori annuncino il proprio supporto a Nintendo Switch.

Tra questi troviamo anche Nihon Falcom, storica etichetta nipponica che, a quanto pare, ha intenzione di far uscire i propri titoli anche sulla console Nintendo, dopo aver pubblicato principalmente su PC e PlayStation negli anni passati. Intervistato da DualShockers, il presidente della compagnia, Toshihiro Kondo, ha confermato l'intenzione di portare vari titoli su Switch: "si tratta di una completa macchina Nintendo", ha affermato Kondo sulla console in questione, "ed è una cosa fantastica", ha aggiunto, specificando che "vorrei sicuramente portare i giochi Falcom su Switch".

Nihon Falcom ultimamente si è distinta soprattutto per la serie Trails of Cold Steel e ovviamente con i nuovi capitoli della storica saga Ys. A tale proposito, Ys VIII: Lacrimosa of Dana è tornato a mostrarsi di recente nel corso dell'E3 2017.