Il primo The Evil Within ha riportato alla ribalta Shinji Mikami, ovvero il padre della serie Resident Evil. Il progetto creato con Bethesda non ha avuto una gestione semplice e, pur con alcune idee interessanti e un gameplay gradevole, non è riuscito a sfondare come sperato. Il secondo capitolo era comunque dato per certo e per questo non ha stupito particolarmente vederlo alla conferenza Bethesda dell'E3 2017. In attesa di provarlo alla Gamescom di Colonia tra un mese, approfittiamo delle ultime notizie sul gioco e vediamo insieme cosa possiamo aspettarci da The Evil Within 2, sia a livello di trama che di gameplay.
The Evil Within 2 ci riporta nella mente di Shinji Mikami
All'E3 non era possibile provare una demo, ma i video mostrati da Bethesda lasciano comunque ben sperare. Infatti le atmosfere malate dell'originale sembrano essere rimaste inalterate, così come la violenza viscerale e la voglia di lasciare l'utente in un limbo, sospeso tra realtà e incubo.
The Evil Within 2 non è diretto da Shinji Mikami
A differenza di quanto tutti si aspettavano, Shinji Mikami non è il regista del seguito. Il timone di The Evil Within 2 è stato affidato a John Johanas, che aveva contribuito al precedente episodio come designer degli effetti visivi, guidando inoltre la realizzazione dei DLC The Assignment e The Consequence. Mikami è comunque coinvolto nel progetto nel ruolo di producer.
Cosa vorremmo in… The Evil Within 2
Ma come potrebbe essere il nuovo horror di Bethesda? Abbiamo provato a immaginarlo nell'ultimo appuntamento della nostra rubrica Cosa vorremmo in...
Tutto quello che c'è da sapere sulla storia di The Evil Within 2
Un corposo articolo sul blog di Bethesda ha fornito numerose informazioni sulla storia, utili sia per chi non ha giocato il primo capitolo sia per chi non vede l'ora di sapere qualcosa di più sulle nuove avventure di Sebastian Castellanos.
Il post su Twitter
L'articolo sulla storia è stato condiviso anche sui canali social di Bethesda, accompagnato da una breve immagine GIF.
The Evil Within 2 girerà a 4K e supporterà Xbox One X
Per quanto riguarda il comparto tecnico, The Evil Within 2 girerà a 4K con il supporto dell'HDR su Xbox One X. Sulla pagina ufficiale del sito Xbox non viene però specificato se si tratterà di 4K nativo oppure di upscaling.
The Evil Within 2 supporterà anche PlayStation 4 Pro
I possessori di televisori a 4K potranno godersi l'esperienza di The Evil Within 2 al meglio: infatti anche la pagina dello store Sony ha confermato il supporto a PlayStation 4 Pro. È quindi plausibile che anche sulla console Sony possa raggiungere la risoluzione 4K, anche se non esplicitamente specificato.