I cinquanta giochi da comprare con i saldi estivi di PlayStation Store: 31-40 29

Scopriamo altri dieci titoli della top 50 dedicata agli sconti estivi

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   21/07/2017

Indice

Torniamo a parlare dei saldi estivi di PlayStation Store, che dal 19 luglio fino al 17 agosto offrono sconti fino al 60% su centinaia di giochi. Dopo aver visto le posizioni dalla 50 alla 41, oggi ci addentriamo nella seconda parte della nostra top 50, andando a vedere altri dieci interessanti offerte. Scopriamole insieme!

#PlayStation Store

PlayStation Store è il negozio digitale della piattaforma da gioco Sony.

10 Aggiornamenti
fino a 1 anno, 10 mesi fa

Nr. 40: Dying Light: Enhanced Edition

Dying Light è l'esperienza zombie nettamente più rifinita e meglio messa a fuoco tra le ormai tante partorite finora dai ragazzi di Techland. Spassoso da giocare, bello da vedere, terrificante in notturna e a tratti anche molto coinvolgente da vivere, l'ultimo nato dalle parti di Breslavia è una delle cose migliori che affiancano le parole "survival" e "horror" che si possano trovare attualmente in circolazione. Se amate i giochi di zombie e non l'avete ancora provato, a 19,99 euro può essere l'occasione giusta.

Nr. 39: Polybius

Creato dal celebre Jeff Minter, il gioco è un "trance-shooter" tutto basato su effetti psichedelici, musica d'atmosfera e grafica minimalista. Offre anche un'ottima esperienza per PlayStation VR: con i saldi il suo prezzo passa da 16,99 a 8,99 euro.

Nr. 38: Trine Trilogy

Con tre giochi a meno di 10 euro, la raccolta Trine Trilogy propone l'intera storia della trilogia e include Trine Enchanted Edition, Trine 2: Complete Story e Trine 3: The Artifacts of Power. Il terzo capitolo è forse meno riuscito dei primi due, ma a 7,99 euro (invece di 29,99) vi portate a casa tre titoli molto divertenti da giocare, soprattutto in cooperativa.

Nr. 37: Toki Tori 2+

Che si tratti di oggetti inanimati oppure di creature viventi, il nostro obiettivo in Toki Tori 2+ è influenzare ciò che ci circonda usando note musicali e vibrazioni, attivare dei particolari "interruttori" e completare un gran numero di livelli per salvare i nostri fratelli pulcini. L'approccio particolarmente originale è il maggiore punto di forza del titolo, che passando da 14,99 a 3,99 entra di diritto tra i giochi sotto i 5 euro più interessanti di questi sconti.

Nr. 36: Virginia

Virginia è un esperimento narrativo molto coraggioso, basato su idee ben precise ed elementi stilistici peculiari. Ci troviamo al cospetto di un gioco molto di nicchia, pensato per chi apprezza le sperimentazioni narrative brevi ma intense, a discapito della tradizionale componente ludica. Con il prezzo che scende da 9,99 a 3,99 euro vi consigliamo di dargli una possibilità.

Nr. 35: Job Simulator

Job Simulator è un gioco per PlayStation VR semplice e basilare che riesce a intrattenere per la sua intera durata senza avere mai particolari guizzi di divertimento ma allo stesso tempo senza mai risultare noioso. Insomma è un simpatico passatempo per i possessori del visore Sony. Con il prezzo che passa da 28,49 a 17,99 euro potete tranquillamente farci un pensierino.

Nr. 34: Fallout 4

Fallout 4 offre un mondo di gioco credibile, traboccante di punti d'interesse e capace di suscitare un fascino che da solo è in grado di stimolare il giocatore a girovagare per la landa devastata dal fallout atomico con il solo gusto di scoprire lo scenario fin nelle sue località più impervie. La versione digitale del gioco di ruolo di Bethesda passa da 29,99 a 19,99 euro e vi permette di risparmiare abbastanza anche rispetto alla media del prezzo retail.

Nr. 33: NBA Playgrounds

Sviluppato da Saber Interactive, NBA Playgrounds si presenta come una via di mezzo tra NBA Jam e NBA Street, con l'asticella che tende più verso la demenzialità e l'esagerazione del primo. È un arcade due-contro-due, che ricrea l'esperienza leggera ed esagerata tipica dei giochi anni 90 pur ammodernandola in un modo che EA non è riuscita a fare con i recenti porting di NBA Jam. Lo sconto da 19,99 a 13,99 non è elevatissimo, ma considerando il 10% extra per gli utenti PlayStation Plus e il fatto che è uscito da un paio di mesi, è un'occasione ghiotta per gli amanti della pallacanestro.

Nr. 32: Tearaway: Avventure di Carta

Altra piccola perla nata su PlayStation Vita, Tearaway: Avventure di Carta è un'avventura deliziosa che mette allegria, ammalia il giocatore per il suo stile peculiare e sorprende per le sue trovate. Il prezzo che passa da 19,99 a 11,99 euro ci lascia poche remore nel consigliarlo a tutti quelli che vogliono vivere un'esperienza diversa dal solito, colorata e coinvolgente.

Nr. 31: Assassin's Creed Syndicate

Ultimo capitolo prima della pausa di un anno decisa da Ubisoft, Assassin's Creed Syndicate è stato chiaramente un capitolo di transizione. Meno ambizioso di Unity dal punto di vista di simulazione del mondo di gioco, ma più concreto, Syndicate fa dell'ambientazione londinese e di un sistema di combattimento più rifinito che in passato i suoi principali punti di forza. In offerta fino al 3 agosto, passa da 39,99 a 14,99 euro: è insomma una buona occasione per riprendere confidenza con gli Assassini in vista dell'uscita di Origins.