4

The Sinking City sarà distribuito da Bigben Interactive

The Sinking City è ispirato ai romanzi di Lovecraft

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/08/2017

Bigben e Frogwares hanno annunciato che Bigben si occuperà della pubblicazione e distribuzione di The Sinking City, la nuova avventura investigativa ispirata ai romanzi di Lovecraft. Precedentemente conosciuto con il titolo "Call of Chthulu", il progetto è riapparso questa primavera con un nuovo nome.

The Sinking City è un'avventura investigativa ispirata ai romanzi di Lovecraft e ambientato nel 1920, nella città fittizia di Oakmont nel Massachusetts. La città è un grande open world pieno di follia a causa di una forza soprannaturale che ne ha preso il controllo, manipolando la mente delle persone che la popolano.

"The Sinking City è il nostro più grande progetto; si tratta di una evoluzione naturale dello stile che abbiamo introdotto sviluppando il primo gioco di Sherlock Holmes", dichiara Wael Amr, CEO di Frogwares. "Abbiamo ricevuto un notevole successo sia a livello commerciale sia di critica con la nostra serie Sherlock Holmes. The Sinking City riprende tutto quello che abbiamo realizzato ma in scala molto più ampia e ambiziosa. Non vediamo l'ora di continuare la nostra partnership e unire le forze ancora una volta".

"Siamo orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con Frogwares su un progetto ambizioso e innovativo come The Sinking City. L'immaginazione di Lovecraft è stata una fonte di ispirazione fantastica tra il 20° e il 21° secolo e la visione che ha avuto lo studio di sviluppo nel creare il gioco è mozzafiato. L'esperienza del team di sviluppo è stata fondamentale per creare un'avventura investigativa d'azione dove l'orrore si fonde con la follia", afferma Benoit Clerc, Direttore area Videogames di Bigben.

The Sinking City uscirà nel 2018 per PC e console.

The Sinking City sarà distribuito da Bigben Interactive