12

Electronic Arts: ci saranno ulteriori capitoli di FIFA per Nintendo Switch

FIFA 18 su Switch non sarà un caso isolato, ma difficilmente verrà implementato il Frostbite

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/09/2017

Ormai manca meno di un mese al lancio di FIFA 18 e come sappiamo la nuova edizione del titolo calcistico di Electronic Arts arriverà anche su Switch con una versione custom che non sfrutta il Frostbite ed è priva della campagna single-player il Viaggio. Nel corso di un'intervista concessa a GameSpot, il producer Andrei Lazarescu ha dichiarato che FIFA potrebbe tornare su Switch anche negli anni a venire, sebbene per il momento non ci sia la possibilità di portare il Frostbite anche sulla nuova console di Nintendo.

"Credo che si vedranno altri capitoli di FIFA su Switch in futuro. La modalità Il Viaggio è gestita dal Frostbite, esiste solo grazie ad esso, non sono due cose separate. Non è possibile introdurla su Switch senza prendere in considerazione l'engine. Ecco perché questa edizione non è realizzata con il Frosbite e non contiene Il Viaggio", ha spiegato Lazarescu.

Quando gli è stato chiesto se ci sono possibilità di vedere la modalità single-player implementata nei future titoli di FIFA su Switch, lo sviluppatore ha risposto: "Se riusciremo a trasferire il Frostbite su Switch potrebbe accadere. Ma non so dirvi se ciò accadrà. Il Frostbite è una bestia molto particolare".

Per quanto riguarda l'utilizzo di un solo Joy-Con, ha aggiunto: "Giocando con un solo Joy-Con ovviamente non avrete a disposizione lo stick destro. Non si ha lo stesso numero di pulsanti e si possono utilizzare solo i due bumper invece dei trigger e dei bumper. Abbiamo creato uno schema personalizzato per questa situazione, chiamato Four Button Mode. Il vantaggio è che, con una sola console, è possibile giocare FIFA 1 contro 1 senza comprare nient'altro. Se è il modo ideale di giocare al titolo? No, non lo è. È semplicemente un modo per consentire a quattro persone di fruire il gioco".

Vi ricordiamo che FIFA 18 uscirà il 29 settembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 3, Switch, Xbox One e Xbox 360.

Electronic Arts: ci saranno ulteriori capitoli di FIFA per Nintendo Switch