Nella giornata di oggi Google ha ufficializzato l'acquisizione di una parte delle attività dell'azienda Taiwanese HTC per una cifra pari a 1.1 miliardi di dollari. Trovano quindi conferma le indiscrezionie circolate nei giorni scorsi.
L'accordo riguarda quella parte del team che in precedenza ha lavorato sugli smartphone Google Pixel. Peraltro i vertici di HTC hanno confermato che il supporto del visore per la realtà virtuale Vive proseguirà regolarmente e che ci saranno investimenti anche sul fronte della realtà aumentata.
"Questo accordo è un brillante passo avanti nella nostra partnership di lunga data, che consente a Google di incrementare il business hardware garantendo al contempo la continua innovazione all'interno degli smartphone HTC e della piattaforma di realtà virtuale VIVE", ha dichiarato Cher Wang, presidentessa e CEO di HTC.
"Crediamo che HTC sia ben posizionata per mantenere la nostra ricca eredità di innovazione e realizzare il potenziale di una nuova generazione di prodotti e servizi connessi ".