Vediamo questo video che possiamo considerare davvero indicativo di come le nuove generazioni si rapportino con la tecnologia e la vedano in modo enormemente differente rispetto alle vecchie, anche nella semplice percezione quotidiana. È molto breve, visto che dura dodici secondi, e mostra una bimba con in mano un Game Boy Color, probabilmente appartenuto a uno dei genitori, Chris Cohoon, che è anche il proprietario del canale sul quale è stato pubblicato il filmato.
La particolarità, che non stupirà chi ha qualche nipote con cui fare esperimenti videoludici, è che la ragazzina non riesce a comprendere che lo schermo del Game Boy Color non è touch e continua a premerlo sperando di ottenere una qualche risposta, ignorando i pulsanti. Chi ha vissuto quell'epoca si sentirà inevitabilmente vecchio a guardarla (sigh) armeggiare con la verde console.
Comunque la mini storia sta avendo un seguito e i genitori sono determinatissimi a insegnarle a usare il Game Boy (un dovere civico), come mostrano i filmati successivi, che riportiamo di seguito.