42

Microsoft non è ancora pronta per parlare della realtà virtuale, dice Albert Penello

Microsoft non ha voluto distrarre i suoi sviluppatori per quest'anno

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/10/2017

Microsoft non sembra intenzionata a spingere l'acceleratore sullo sviluppo della realtà virtuale, almeno per il momento. A spiegare la posizione del colosso di Redmond è il senior director of product management and planning Albert Penello, durante un'intervista rilasciata a Wired.

"C'è ancora un sacco di sperimentazione nella realtà virtuale. Ovviamente ci sono prodotti destinati ai consumatori. Spostare il problema sul display dei vostri occhialini rispetto ai limiti della TV è stato il risultato di alcune sfide affrontate con la TV 3D. Ma la VR ha tanto potenziale. Se è un prodotto adatto per il consumatore? Lo è per un certo tipo di pubblico", ha dichiarato Penello.

"Con il Kinect e il Wii abbiamo appreso che trasferire un'esperienza di gioco classica sulla realtà virtuale non è una strategia vincente. Sono i prodotti specificamente pensati la realtà virtuale che la fanno funzionare al meglio. Ma è qualcosa con cui non abbiamo voluto distrarre gli sviluppatori per quest'anno".

Dalle parole di Penello si deduce quindi che Microsoft abbia in programma di investire sulla realtà virtuale in futuro, ma che non ritenga sia ancora arrivato il momento adatto, anche alla luce del fatto che il team è stato assorbito dallo sviluppo di Xbox One X.