Secondo quanto riportato GamingBolt e VG Tech, sebbene non ci sia ancora alcuna comunicazione precisa al riguardo da parte di Sony o Polyphony Digital, pare che Gran Turismo Sport su PlayStation 4 Pro possa godere di due opzioni grafiche, in base all'analisi effettuata sulla beta appena conclusa.
Secondo queste fonti, dunque, il gioco offrirà la possibilità di dare la priorità alla qualità grafica o al frame-rate. Nel primo caso viene adottata la risoluzione in checkerboard rendering per raggiungere l'output a 4K partendo da una base ancora non chiara, ma comunque superiore alla risoluzione della seconda opzione. Quest'ultima, che favorisce il frame-rate, andrà a 1080p e 60 frame al secondo.
La cosa particolare è che pare che anche la prima opzione punti ai 60 frame al secondo, ma è probabile che concentrandosi maggiormente sul dettaglio e la qualità grafica possa andare incontro a dei cali di fluidità. In ogni caso, attendiamo spiegazioni ufficiali da parte di Sony al riguardo. Nel frattempo, guardatevi l'ottimo videodiario degli sviluppatori che celebra i 20 anni di Gran Turismo.