36

Nuove possibilità di movimento e arrampicate in arrivo con la versione 1.0 di PlayerUnknown's Battlegrounds

Scalate e volteggi con la versione 1.0 di PlayerUnknown's Battlegrounds

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/10/2017

Mentre si attendono notizie sull'arrivo della versione Xbox One, prosegue il lavoro di supporto e completamento per PlayerUnknown's Battlegrounds.

Tra le novità previste per la versione 1.0 del popolare gioco multiplayer online ci sono diverse aggiunte al sistema di movimento e interazione con gli scenari per i personaggi, in particolare la possibilità di effettuare volteggi e arrampicarsi. Quest'ultimo movimento, in particolare, consente di scalare oggetti di oltre due metri, modificando dunque le possibilità di movimento nel gioco, che inizialmente erano limitate al superando di elementi alti circa un metro. Inoltre, oggetti alti fino al petto del personaggio (all'incirca) possono ora essere scalati con un'arma in mano e sarà possibile anche entrare dentro a finestre nel caso in cui queste siano della giusta dimensione.

Tutto questo porterà all'introduzione di 40 animazioni aggiuntive che varieranno a seconda del contesto, ovvero della dimensione e forma degli elementi di scenari con cui si avrà a che fare, inoltre la velocità di superamento e scalata varia a seconda del modo con cui ci si approccia: partendo da fermi si andrà più piano mentre la spinta sarà superiore se ci si avvicina in corsa. La versione 1.0 porterà anche delle variazioni alla guida dei veicoli, all'ottimizzazione dei server e alla balistica. Niente da fare per eventuali contenuti single player: Brendan Greene ha ribadito che non sono previsti per PlayerUnknown's Battlegrounds.

Nuove possibilità di movimento e arrampicate in arrivo con la versione 1.0 di PlayerUnknown's Battlegrounds