80

CD Projekt RED illustra qualche dettaglio sul sostanzioso aggiornamento a The Witcher 3 per Xbox One X

La versione Xbox One X di The Witcher 3 è un bel salto in avanti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/11/2017

CD Projekt RED ha annunciato già tempo fa l'intenzione di aggiornare The Witcher 3: Wild Hunt su Xbox One X, come fatto in precedenza anche su PlayStation 4, ma i dettagli emersi da parte degli sviluppatori evidenziano una lavorazione decisamente più intensa per quanto riguarda la nuova console Microsoft.

Mentre l'update per PlayStation 4 Pro sembra aver portato luci ed ombre sul gioco, con un aumento di risoluzione a discapito della stabilità del framerate, di altra caratura sembra essere l'update destinato a Xbox One X. Jakub Kutrzuba, Development Lead del gioco, ha chiarito alcuni aspetti a Xbox Wire: "Con la potenza aggiuntiva di Xbox One X siamo in grado di fornire The Witcher 3: Wild Hunt di grafica in 4K, oltre a numerosi miglioramenti come ombre di qualità superiore, ambient occlusion e texture filtering migliorati oltre a texture a risoluzione più alta e un accelerazione generale alle performance", ha spiegato Kutrzuba.

L'utilizzo del 4K e dell'HDR sembra aver colpito particolarmente gli sviluppatori di The Witcher 3, che si dimostrano alquanto orgogliosi di questa versione aggiornata per Xbox One X: "Grazie al 4K, possiamo mostrare tutto quello che i nostri artisti hanno creato con maggiori dettagli, e non ne beneficeranno solo quelli che hanno TV 4K. Grazie al supersampling, il salto qualitativo sarà visibile anche su uno schermo a 1080p". Lo sviluppatore ha riferito inoltre che l'applicazione delle nuove caratteristiche tecniche su Xbox One X è stata particolarmente semplice e che Microsoft ha assistito il team per tutto il tempo.