21

La mod Gothic 2 Returning dona 250 nuove ore di gioco al vecchio RPG di Piranha Bytes

Un'enorme iniezione di contenuti per Gothic 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/11/2017

Mentre Piranha Bytes ha deciso di guardare aventi con il lancio di ELEX, un gruppo di modder russi si è messo a lavorare intensamente sul buon vecchio Gothic 2 espandendone i contenuti in maniera impressionante.

Il team ha pubblicato la nuova mod chiamata Gothic 2 Returning, che dovrebbe aggiungere contenuti per un totale di circa 250 ore di gioco. All'interno si trovano 300 nuove quest, 100 NPC e tanti oggetti da trovare. Si tratta peraltro di un progetto che prosegue da diverso tempo, ma con la versione 2.0 ha raggiunto una tale quantità di contenuti aggiuntivi.

La mod consente peraltro di affrontare il gioco in nuove maniere utilizzando anche nuovi classi di personaggi (come il negromante), dando anche la possibilità di accedere a gilde prima inaccessibili, come i Templars of the Traders, cosa che sblocca ulteriori abilità speciali e quest. Tutto questo si aggiunge ovviamente a vari accorgimenti tecnici che migliorano il comparto grafico originale del gioco, come dimostrato dal video esplicativo riportato qua sotto.