21

DOOM, un modder aggiunge casse premio e negozio in gioco, distruggendo il sistema di progressione

Il design classico di DOOM diventa terribile con le casse premio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/11/2017

Per chi volesse avere un esempio pratico di cosa significhi l'inserimento di un sistema di progressione basato sulle casse premio all'interno di un videogioco, il modder Rip and Tear ne ha pronto uno bello fresco: la mod "Doom Loot Box Mod".

Il nostro ha infatti preso il Doom degli anni novanta e ha sostituito il sistema di progressione classica, basato sulla raccolta di armi e munizioni, con uno basato su casse premio dal contenuto casuale, che si possono aprire solo con chiavi ottenute uccidendo i nemici. Ovviamente la progressione è diventata enormemente più difficile ed è peggiorata assai.

Non temete, perché Rip and Tear ha anche inserito un negozio con tanto di acquisti in-app (ovviamente finte), che risolve tutti i problemi e consente di avanzare in modo più efficace. Insomma, ciò che prima si riusciva a fare giocando, ora richiede un aiutino, perché reso artificialmente più difficile. Aiutino che invece lo rende enormemente più facile. Guardate il filmato sottostante per vedere la mod in azione.