103

Aperta una petizione per chiedere a Disney di togliere la licenza di Star Wars a Electronic Arts, in seguito al caso Battlefront II

L'illusione è che in mano a un altro publisher uscirebbero titoli senza microtransazioni

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/11/2017

Il caso Star Wars: Battlefront II continua a far discutere. In particolare i fan di Star Wars non l'hanno preso per niente bene e, nonostante Disney abbia confermato, per tramite della sua controllata Lucasfilm, che sapeva tutto sul gioco prima del lancio, i fan stanno puntando ancora il dito contro la sola Electronic Arts, che a quanto pare viene considerata colpevole di tutti i problemi.

La conseguenza logica di quanto sopra è l'apertura di una petizione online, da parte di un certo John Hunt di Londra, che chiede a Disney di togliere la licenza Star Wars a EA, rea di pensare solo a succhiare più soldi possibili dai videogiocatori, senza preoccuparsi del gameplay dei suoi giochi.

Il post ripercorre la storia del brand in mano a Electronic Arts, a partire dal primo Battlefront, passando per la chiusura di Visceral Games per arrivare, ovviamente, a Battlefront II. L'illusione è che in mano a un altro publisher il brand potrebbe essere trattato diversamente.

Al momento di scrivere questa notizia, la petizione ha raccolto più di ventunmila firme. Non poche, ma chissà se sufficienti per smuovere Disney. Magari sommata a tutte le altre polemiche qualche effetto lo sortirà. L'unica certezza è che bisogna lavorare un bel po' per riconquistare la fiducia dei fan...