67

Cereali in stile Mario in arrivo, con funzionalità amiibo?

Una bizzarra partnership tra Kellogg's e Nintendo per i cereali di Mario

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/11/2017

Con il successo che sta riscuotendo Super Mario Odyssey, a confermare l'essenza di grande icona videoludica del celebre idraulico Nintendo, non ci stupiremmo se la voce di corridoio diffusa da Cerealously si verificasse.

Il sito in questione è una sorta di blog incentrato sul mondo dei cereali, il quale ha riportato che Nintendo avrebbe trovato un accordo con Kellogg's per la distribuzione di una tipologia di cereali da colazione griffata Mario, con tanto di funzionalità amiibo integrata. Il sito ha pubblicato anche un'immagine della confezione dei cereali, che riportiamo qua sotto, sulla quale campeggia il logo amiibo facendo dunque pensare a un qualche bonus in-game collegato all'acquisto dei cereali, forse con un sistema simile alle card utilizzate dai giochi con supporto apposito.

I cereali, dal canto loro, sembrano essere il classico prodotto non troppo salutare, con colori e forme sgargianti a nascondere probabilmente un utilizzo alquanto allegro di coloranti e sostanze simili, ma non è certo questo il punto su cui si concentrerà l'eventuale marketing. Per il momento, comunque, si tratta ancora di semplici voci di corridoio.