37

Il director di Far Cry 5 spiega come mai il gioco è stato ambientato negli Stati Uniti

Lo scenario di Far Cry 5 è decisamente diverso dal solito

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/12/2017

Ubisoft ha già parlato di come Far Cry 5 sarà differente rispetto ai precedenti episodi della serie e fornito alcuni dettagli sulla sua ambientazione. Quest'ultima rappresenta un'effettiva novità, visto che ci troveremo a esplorare l'entroterra americano anziché muoverci all'interno di isole tropicali o remote località. Il director del gioco, Dan Hay, ha spiegato i motivi di tale scelta ai microfoni di GamesIndustry.

"Quando abbiamo terminato lo sviluppo di Far Cry 3, ci siamo messi a pensare a dove avremmo voluto ambientare l'episodio successivo", ha detto Hay. "Stavamo accarezzando l'idea di raccontare una storia negli Stati Uniti, ma non sapevamo come farlo in termini di tematiche e località."

"Abbiamo quindi realizzato Far Cry 4 e poi Far Cry Primal, dopodiché c'è stato un momento, circa tre anni e mezzo fa, in cui abbiamo avuto la possibilità di parlare del possibile scenario di Far Cry 5, rispolverando l'idea di ambientare il gioco negli Stati Uniti. Credevamo che i tempi fossero maturi per una scelta di quel tipo."

"All'inizio non ne eravamo sicuri, ma nel giro di due giorni abbiamo incontrato alcune persone interessanti, visitato alcuni bar interessanti e sentito alcune storie su gente che voleva vivere la vita a modo proprio."

"Alcuni uomini si sono trasferiti in Montana proprio per allontanarsi dallo sguardo del governo. Insomma, c'era quest'odore nell'aria, quest'atmosfera che sapeva molto di Far Cry."