31

Orari e dettagli per la beta di Monster Hunter: World riservata agli abbonati a PlayStation Plus

La beta di Monster Hunter: World partirà il 9 dicembre alle 18.00, ora italiana

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/12/2017

Annunciata durante la conferenza Sony alla Paris Games Week 2017, la beta di Monster Hunter: World riservata agli abbonati a PlayStation Plus inizierà il 9 dicembre alle 18.00, ora italiana.

La beta non includerà elementi offline e bisognerà dunque essere connessi per poterla provare, sebbene sarà possibile cimentarsi con le quest da soli, senza affidarsi necessariamente al matchmaking.

Potremo creare un personaggio da zero, ma senza possibilità di modificarlo esteticamente come accadrà nel gioco completo. Saranno presenti sei modelli maschili e sei femminili, nonché sei Palico. Non sarà possibile salvare la partita, il che significa che ogni sessione nella beta farà storia a sé e bisognerà poi ricominciare da capo.

Una sezione dedicata alla pratica consentirà di provare tutte le armi del gioco, mentre una volta dedicati alle quest potremo selezionare una missione, l'equipaggiamento e il Palico che vogliamo portare con noi.

Per quanto riguarda il multiplayer, sarà possibile comunicare con i propri compagni tramite chat vocale, messaggi di testo, emoticon o gesti. Giocare con gli amici implicherà l'immissione di un codice relativo alla quest che stiamo ospitando, ma nella beta non sarà possibile unirsi a quest in corso né cacciare altri giocatori.

Dal punto di vista strutturale, la beta di Monster Hunter: World includerà tre differenti quest: due ambientate nell'Ancient Forest, a caccia di un Great Jagras e di un Anjanath, e una nel Wildspire Waste a caccia di un Barroth. Al termine di ogni missione i giocatori verranno valutati in un'apposita schermata e riceveranno eventualmente dei premi in-game.

Il peso della beta sarà di 5,9 GB, ma non ci sono ancora informazioni circa la possibilità di effettuarne il pre-caricamento.