Continuano i lavori in corso su Playerunknown's Battlegrounds in versione Xbox One, come si conviene a un titolo disponibile in Game Preview sulla console e dunque in forma non ancora definitiva: dopo i miglioramenti già rilevati in seguito alla seconda patch, arriviamo dunque al quarto aggiornamento.
La quarta patch del gioco sarà messa a disposizione oggi su Xbox One e comporta diversi miglioramenti al gioco, in particolare per quanto riguarda le performance e la rimozione di bug e crash. In particolare, riportiamo alcuni punti salienti:
Gameplay
- Accelerazione della mira ora modificabile attraverso le opzioni
- Migliorato il danno delle armi contro i veicoli, continua il controllo di questo elementi da parte degli sviluppatori
- Coda per il matchmaking FPP Solo disponibile per i server nord americani/europei/oceanici, con ulteriori modalità che verranno aperte nelle varie regioni
- Aggiustato un problema che causava l'illuminazione degli interni e le ombre troppo oscure o blu
- Accelerazione via stick analogico inserita per quando si esce dall'aereo o si usa il paracadute
Ottimizzazione
- Miglioramenti delle performance di PhysX
- Aumentati gli FPS lato server
- Aumentati gli FPS lato clien
- Ottimizzazioni ad alcuni VFX
Opzioni
- Opzione per disabilitare o abilitare la musica
Bug Fixes
- Aggiustati vari crash noti
- Aggiustato un problema all'interfaccia utente che occorreva quando più giocatori cercavano di prendere il loot da una stessa fonte.
I server dovrebbero aver effettuato l'aggiornamento verso le 10:00 di questa mattina, con uno stacco di circa mezz'ora e il gioco dovrebbe essere aggiornabile in queste ore.