17

Digital Foundry analizza Playerunknown's Battlegrounds dopo la seconda patch su Xbox One, rilevando vari miglioramenti

Vari miglioramenti soprattutto su Xbox One X ma ancora un bel po' di lavoro da fare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/01/2018

Arrivato su Xbox One in condizioni alquanto disastrose in un primo momento, cosa anche normale essendo parte del programma Game Preview della console, Playerunknown's Battlegrounds ha recentemente ricevuto una seconda patch, con una terza attesa per gennaio, secondo il programma di evoluzione costante previsto per il gioco, come di norma per quanto riguarda le produzioni sull'accesso anticipato della console.

Digital Foundry ha analizzato le performance del gioco dopo quest'ultimo aggiornamento rilevando diversi miglioramenti, in particolare per quanto riguarda Xbox One X. Come visibile nel video riportato qua sotto, il gioco appare ora molto più stabile di quanto visto in precedenza, raggiungendo i 30 frame al secondo in maniera molto più veloce e mantenendo tale frame-rate più a lungo di quanto succedeva prima, questo soprattutto su Xbox One X, dove la performance dopo la prima fase di assestamento risulta alquanto stabile sui 30 fps a parte un'area in particolare in cui si rilevano ancora cali intorno ai 20.

La versione Xbox One X contiene l'opzione per il depth of field nel menù ma questo provoca ancora un calo di frame-rate, così come cali si rilevano ancora in maniera piuttosto costante su Xbox One S. Si rilevano ancora effetti di rubberbanding anche se la situazione sta gradualmente migliorando. Per il momento, la versione Xbox One di Playerunknown's Battlegrounds è stata analizzata solo come Provato su queste pagine.