11

Nel Cortocircuito di oggi sono emersi nuovi dettagli sul DLC di Mario+Rabbids: Kingdom Battle

Abbiamo fatto due chiacchiere con Davide Soliani e Cristina Nava di Ubisoft Milano

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/01/2018

Durante l'intervista a Davide Soliani e Cristina Nava, effettuata nell'ultima puntata de Il Cortocircuito andata in onda questo pomeriggio, sono emersi un paio di dettagli interessanti riguardo al DLC di Mario + Rabbids: Kingdom Battle in arrivo in primavera.

Nello specifico si è parlato della scelta di aggiungere Donkey Kong, che per Ubisoft Milano doveva essere un 'game changer' in grado di rivoluzionare le meccaniche. Nel teaser lo si vede lanciare una banana, spostarsi usando delle liane, scagliare rabbid peach su una piattaforma elevata e scalare quella piattaforma; potrebbero non voler dire niente come anche essere un indizio delle sue abilità.

In seguito Soliani ha specificato che il personaggio è stato inserito perché aveva senso all'interno del gioco e che la creazione del DLC ha richiesto uno sforzo notevole dal momento che è stato come ripartire da zero. Inoltre si menziona il fatto che è stato chiesto a Grant Kirkhope di riscrivere i suoi vecchi temi per Donkey Kong, come quello che si coglie nel trailer. Attualmente Nintendo sta continuando a supervisionare il progetto con attenzione maniacale. In altre parole l'approccio non è cambiato nemmeno per quanto riguarda i contenuti post lancio.

Mario+Rabbids: Kingdom Battle è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch. Qui di seguito l'intervista integrale.

Guarda Il Cortocircuito - Mario + Rabbids: Intervista a Davide Soliani e Cristina Nava di Multiplayerit su www.twitch.tv