33

Kazunori Yamauchi dice che Gran Turismo Sport riceverà altri aggiornamenti e accenna al prossimo capitolo

Polyphony Digital continuerà a supportare Gran Turismo Sport anche nei prossimi mesi

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/01/2018

In occasione del Taipei Game Show 2018, il game director di Gran Turismo Sport, Kazunori Yamauchi, ha rilasciato una serie di interviste in cui viene fatto riferimento ai prossimi aggiornamenti del gioco e al futuro della serie.

Yamauchi ha precisato che gli update periodici proseguiranno e che il team ha in programma non solo di implementare automobili provenienti dai precedenti capitoli ma anche alcuni modelli completamente inediti. La modalità GT League si espanderà ulteriormente e non è stata esclusa la possibilità di introdurre nuovi tipi di gara mai implementati prima d'ora.

Quando gli è stato chiesto se verranno messi a disposizione dei giocatori anche ulteriori elementi di personalizzazione Yamauchi ha osservato che Gran Turismo Sport è stato ideato con una filosofia diversa rispetto a quella dei capitoli numerati come Gran Turismo 6 o il futuro Gran Turismo 7. Sembra insomma che questo tipo di approccio sia destinato a tornare con il prossimo episodio. Ad una domanda sugli attuali piani di sviluppare il futuro capitolo di Gran Turismo, Yamauchi ha dichiarato che "dal momento in cui faccio uscire un Gran Turismo, inizio a creare quello successivo".

Nella parte finale della conferenza gli è stato chiesto se ci sarà mai spazio per un sequel di Tourist Trophy, il gioco di motociclismo uscito su PlayStation 2 nel 2006. Il designer giapponese ha risposto che per il momento non ci sono programmi al riguardo, ma dato che in molti glielo stanno chiedendo è spesso nei suoi pensieri.

Gran Turismo Sport è disponibile su PlayStation 4 dalla fine di ottobre. Qui potete trovate tutti i dettagli della patch 1.11 disponibile dalla giornata di giovedì.

Kazunori Yamauchi dice che Gran Turismo Sport riceverà altri aggiornamenti e accenna al prossimo capitolo