Sappiamo che Obsidian sta lavorando a un nuovo progetto che promette di essere "più grande di Pillars of Eternity II", ma non ci sono altre informazioni al riguardo.
Accogliamo dunque con interesse questa voce di corridoio, emersa sui forum del team e riguardante un titolo che sembra sia stato recentemente registrato proprio a nome di Obsidian. Il titolo in questione è "The Outer Worlds", registrato proprio come videogioco, board game, TCG, computer software e altro, secondo i crismi standard della registrazione di un trademark in ambito videoludico. Guardando un po' in giro, qualcuno ha scoperto che c'è un romanzo chiamato "The Outer Worlds: Book One of the Epherian Chronicles" che sembra avere un'ambientazione fantascientifica alquanto classica, incentrata su una grande invasione aliena e sul tentativo dell'umanità di opporre resistenza all'imminente estinzione.
Ovviamente, il gioco potrebbe non avere nulla a che fare col libro in questione, così come il titolo scoperto potrebbe non essere legato a un progetto effettivamente in corso, ma intanto lo riportiamo. Per il resto, sappiamo solo che il nuovo titolo Obsidian non avrà microtransazioni né casse premio.