21

Fortnite ha raggiunto un picco di 3,4 milioni di giocatori contemporaneamente online: server collassati

Troppa gente su Fortnite

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/02/2018

Se vogliamo avere una buona fotografia dello stato di salute di Fortnite, visto che ci siamo chiesti come stesse andando, quanto accaduto lo scorso fine settimana è alquanto significativo.

Domenica scorsa c'è stato infatti un problema di stabilità della piattaforma online che ha portato a un crollo dei server, ma questo è arrivato in conseguenza di un evento decisamente positivo per il gioco: l'eccessivo carico di utenti attivi. Nel corso di domenica, infatti, Fortnite ha raggiunto il suo record di 3,4 milioni di giocatori contemporaneamente attivi, superando anche quanto fatto registrare da PlayerUnknown's Battlegrounds (sempre per quanto riguarda solo Steam) con i suoi 3,2 milioni.

Questo ha portato a un collasso momentaneo dell'infrastruttura ma non può propriamente essere considerato un problema. Ovviamente, Epic ha deciso di mettersi al lavoro per stabilizzare comunque il netcode e il supporto dei server in modo da non dover incappare nuovamente nel problema, vista anche la crescita continua di utenti all'interno del gioco. Fortnite è stato recentemente aggiornato alla versione 2.4.0.

Fortnite ha raggiunto un picco di 3,4 milioni di giocatori contemporaneamente online: server collassati